DISCORSO DELLE MAESTRANZE

LE MAESTRANZE DI BIOMAN

 

Caro don Luigi , grazie di aver accolto l’invito di Bioman, delle sue maestranze,  del suo personale e delle autorità cittadine del Comune di MANIAGO,   ed aver voluto condividere con noi il tuo tempo prezioso.

Ti chiediamo anche di dare la  benedizione a questo impianto perché il buon Dio accompagni e dia vigore al nostro lavoro.

Noi vogliamo credere che il Bene sia contagioso, perché da quando le nostre strade si sono incontrate nel 2007 con il tramite dell'ing. Mandato ,ci hai portato in percorsi e gesti di solidarietà che ci hanno fatto crescere e hanno permesso di guardare oltre i nostri piccoli problemi quotidiani e guardare lontano.

Non certo lontano perché abbiamo sostenuto il tuo impegno in progetto di solidarietà internazionale in Costa d’Avorio, ma perché ci hai fatto respirare a pieni polmoni l’aria nuova di valori che ci hanno costretto ad alzare lo sguardo e sono diventati un valore condiviso da parte di tutta l’azienda.

La tua amicizia non è facile, perché tu accompagni gli incontri con parole forti che non lasciano mai indifferenti e vogliamo credere che anche oggi,  qui fra le mura di BIOMAN,  non ti risparmierai.

Vai tranquillo perché da te don Luigi accettiamo tutto perché sono le parole di un amico che sicuramente saprà accompagnare e dare vigore al nostro lavoro.

Operare nel settore dell’ecologia non è semplice,  e tu sempre attento ai fenomeni dell’illegalità e delle ecomafie lo sai bene,  ma ti assicuriamo che il nostro impegno va nella direzione di far crescere la responsabilità in tutte le sue declinazioni e relazioni.

Tu vedrai oggi un impianto all’avanguardia nel settore del corretto trattamento del ciclo dei rifiuti e del recupero energetico,  frutto della laboriosità degli uomini e delle donne di questa terra rude e vigorosa come le montagne che la circondano e vicina ai luoghi a te cari.

Vogliamo allora che l’eccellenza tecnologica sappia far crescere anche una eccellenza umana,  condividendo  valori quali la solidarietà e la costruzione di un mondo condiviso almeno nelle speranze di futuro.

Per questo abbiamo ritenuto doveroso donarti quest’auto che faciliterà il lavoro dei volontari e collaboratori in terra africana per portare salute e curare i più bisognosi, perché sappiamo essere questa una fra le tue preoccupazioni.

Caro don Luigi, prima di ascoltare le tue parole, anche noi ti vogliamo confidare l’ambizione e lo stimolo alto che accompagna il nostro lavoro, vogliamo tenere pulito il mondo.

Si! hai capito bene, vogliamo,  grazie al nostro impegno quotidiano,   consegnare ai nostri figli un mondo più bello.

 

Grazie amici, grazie don Luigi.

Copyright 2017 Bioman Spa
Privacy Policy
Sede Amministrativa: Via Stazione, 80 30035 Mirano (VE)

Tel 041 4196671 - Fax 041 5128953 - Email info@bioman-spa.eu
Registro Imprese - Codice Fiscale. - Partita IVA 02601751205